Categorie di disturbi del sonno

Dormire disturbi sono disponibili in molte categorie differenti. Tutti sono una grave minaccia per la nostra salute. Al fine di comprendere meglio li, esso può semplificare le cose per separarli in due categorie diverse. Gli scienziati hanno fatto questo per motivi di ricerca migliore e soluzioni di trattamento migliore. Queste due categorie sono indicate come "dysomnias" e "Parasomnias". Dysomnia tende ad essere più grave dei due disturbi. Parasomnias sono meno gravi, ma può anche progressi in disturbi più gravi se essi non vengono affrontati.



Dysomnia è una categoria di disturbo del sonno che è comunemente associato con l'insonnia. Le sottocategorie sono intrinseca ed estrinseca. Intrinsic significa che la malattia si pone all'interno del proprio corpo. Estrinseci significa è dovuta alle condizioni dell'ambiente o provocata da condizioni patologiche oltre il controllo dell'individuo. Può anche essere proposto il dai disturbi del ritmo circadiano che è anche oltre il controllo della persona. Disturbi appartenenti alla categoria Dysomnia includono l'insonnia, narcolessia e apnea del sonno. L'insonnia è un tipo di disturbo, dove la persona si sforza di cadere e rimanere addormentati e può perdere giorni in una fila o addirittura settimane di sonno. La narcolessia è un disturbo del sonno, dove il paziente ha un indebolimento delle loro ossa a causa di perdita di tono muscolare progressiva, noto come cataplessia. Pazienti sperimentano improvvisa caduta quando essi soffrono di narcolessia e questi eventi spesso si svolgono a volte quando la persona sperimenta improvvise emozioni come risate. Apnea del sonno è associato con la difficoltà di respirazione che è causato dalle implosioni il passaggio di respirazione. Alcuni individui hanno airways che sono piuttosto strette e questo si traduce in una perdita di sonno REM e una ripartizione della loro energia durante il giorno. Oltre a questi disturbi base classificati come Dysomnia, sindrome delle gambe senza riposo è anche una malattia in cui un paziente sperimenta sensazioni di prurito, formicolio sulle sue gambe causando loro di muoversi continuamente. Infine, ipersonnia anche è classificato come un disturbo Dysomnia e ci sono due tipi conosciuti come ipersonnia ricorrente e ipersonnia post-traumatica. Tutti questi disturbi sono estremamente gravi e devono essere trattati da un medico.



Un'altra categoria sono i disturbi parasonnia. Questi includono il sonno a piedi, parlando di sonno, sonno terrori/incubi, toothgrinding, enuresi notturna e sonno sesso! Questi tutti rientra nella categoria di parasonnia e non sono considerati essere così pericoloso, a meno che non si dorme accanto alla persona! Tali disturbi possono essere attribuite a qualsiasi numero di disturbi mentali o possono essere dovuto a umore disturbi, ansia, panico, depressione o assunzione eccessiva di alcol.



Disturbo del sonno può verificarsi in qualsiasi persona a qualsiasi età. Possono provocare la persona un sacco di danni se non sono attenti e richiedono più attenzione per i membri della famiglia durante la notte. Apnea del sonno è una cosa molto seria, come alcuni pazienti sono morti in realtà da una mancanza di ossigeno e altri soffrire danni al cervello, perché non sono sempre la corretta quantità di ossigeno mentre dormivano. Se ritieni che si potrebbe essere soggetti a un problema correlato di sonno, sicuramente si dovrebbe vedere un medico immediatamente. Non abbiate paura di consultare un professionista e chiedere aiuto!



La prevenzione è la cura migliore che una persona mai potrebbe perseguire e conoscere l'importanza di una buona notte di sonno è una grande parte di tale prevenzione. Sonno non deve essere visto come un obbligo, ma un privilegio e una necessità per il nostro corpo. Essere consapevoli delle conseguenze di non mantenere uno stile di vita sano e rimanere al passo con le nuove scoperte molte riguardanti il sonno legati disturbi oggi. Questo si illuminerà su come prevenire e curare un disturbo del sonno secondo la sua tipo e categoria.